Calabria... bellezze naturali tra monti e mari...
Calabria costituisce la "punta dello stivale" ed è una zona poco conosciuta a visitatori Europei. Ideale per un soggiorno rilassante in una delle sue splendide località e come punto di partenza per escursioni in destinazioni meravigliose del Sud Italia a poche ore di distanza, come la Costiera Amalfitana, Sorrento, Capri, Sicilia, Agrigento, Taormina e la Puglia.
Una terra caratterizzata da una meravigliosa costa frastagliata, scogliere a strapiombo e baie isolate; ripidi percorsi di scogliera che arrivano a piccole insenature rocciose, isole e grotte da esplorare, lunghi tratti di spiaggia tutti lambiti dal mare limpido e azzurro. Clicca, Guarda e Prenota Alberghi in Calabria in Sicurezza.
Il paesaggio è spettacolare, con montagne fino a 2000m a picco, la costa con le sue lunghe spiagge e baie a forma di mezzaluna, scogliere scoscese e isole sparse nel blu cristallino dei mari Ionio e Tirreno.
Ci si chiede come così tanta varietà di paesaggi si possano trovare in una sola regione. Si rimane stupiti dalla bellezza delle montagne coperte di alberi, con le loro verdi vallate e piccoli paesi incastonati sulle loro cime, come quasi scolpiti nella roccia.
Le strade tortuose delle montagne rivelano, in ogni angolo, panorami mozzafiato delle valli lontane e mare scintillante.
Non si ha che l'imbarazzo della scelta tra montagne o costa, c'è tanto da vedere e da esplorare più di quanto possa essere fatto nel solito paio di settimane solitamente destinato alle vacanze. D'altro canto, il lento ritmo di vita del Sud Italia è perfetto per rilassarsi.